|
|
Un calice d'argento è volato nel Texas... |
Soy un sacerdote mexicano y vivo en Texas. Vía Facebook conocí Proyecto Litúrgico. Para mi aniversario de ordenación comisioné la fabricación de un cáliz de plata 925. Vincenzo siguió con atención y pasión el trabajo y ahora que tengo la copa en mis manos, puedo decir con gran alegría que estoy completamente satisfecho con los resultados. La mano de obra es muy exacta y precisa, bien proporcionada y muy elegante. No he tenido problemas con el envío, ni con la aduana. Ya he recibido muchos elogios por el cáliz, y voy a continuar utilizándolo con cuidado y orgullo por ser un trabajo tan valioso. ¡Gracias Vincenzo!
Ecco la traduzione:
Io sono un prete messicano e abito in Texas. Via Facebook ho conosciuto Progetto Liturgico. Per il mio anniversario ho commissionato la lavorazione di un calice in Argento 925. Vincenzo ha seguito con cura e passione la lavorazione e adesso che ho il calice tra le mani, posso dire con grande gioia che sono completamente soddisfatto. La lavorazione è molto curata e precisa, ben proporzionata e molto elegante. Non ci sono stati problemi per la spedizione, né per la dogana. Ho già ricevuto tanti complimenti per il calice e continuerò ad utilizzarlo con cura e fierezza per essere un lavoro così prezioso. Grazie Vincenzo!
|
Dalla diocesi di Torino |
Quando l’allora diacono G. mi ha annunciato che sarebbe stato ordinato Sacerdote nel mese successivo, mi ha preso una grandissima gioia. Ho condiviso con lui momenti bellissimi specialmente in quest’anno – dato che ci conosciamo da ormai sette – in particolare inginocchiati davanti al Santissimo Sacramento. Da mesi attendevo la notizia con trepidazione, da mesi volevo vederlo Sacerdote! E avevo pensato a un regalo bello, nobile, che potesse piacergli e potesse unirci ancora di più.. Avevo pensato sin dal diaconato a una stola pastorale romana viola, perché potesse usarla per confessarmi. Ma, forse per mia negligenza, non gliene feci parola prima del “verdetto” perché temevo che mi avrebbe risposto di aspettare ancora.
Così, arrivati a un mese dall’Ordinazione, mi sono messo a cercare il modo di averla, secondo anche i suoi particolari desiderii. Però in un mese non tutti i progetti possono essere realizzati. Le clausole erano: i ricami d’argento, un ricamo non troppo esteso, tre nappe.
Girando su internet mi sono imbattuto nel sito di Progetto Liturgico e mi sono informato subito circa la stola che era presentata tra i prodotti. Vincenzo, gentilmente, mi ha risposto e ci siamo sentiti per telefono nel pomeriggio, ammetto non senza una certa vergogna da parte mia che non ho mai collaborato con uno sconosciuto a una tale distanza (oltre 900 km). Ma la serietà di Vincenzo e la sua esperienza mi hanno aiutato molto, oltre alla sua esaltazione nel mettersi a lavorare su un capo “nuovo” speranzoso di riuscire a soddisfare tutte le mie richieste.
Il risultato di un mese di lavoro è quello che vedete nelle foto, e vi assicuro che rendono poco la realtà che mi si è presentata davanti aprendo la confezione. Non ho trovato difetti (ai quali Vincenzo avrebbe rimediato), la puntualità della consegna è stata impeccabile, il prezzo corretto.
Il risultato è stato far commuovere l’ormai don G. mentre l’apriva e la toccava, tanto che ho dovuto tirarla fuori io.
Sono contento della collaborazione a “molta” distanza e sono certo che l’opera ottenuta, con le mie modifiche nelle idee e di Vincenzo nella realizzazione, renda gloria a Dio per quanto noi uomini possiamo fare. Perché questo è ciò che dobbiamo fare nella Liturgia Sacra: glorificare Dio per il Dono e Sacrificio di Suo Figlio Cristo Gesù con l’opera dello Spirito Santo che agisce e santifica sempre attraverso l’azione dei miserabili ministri ordinati, con tutti i mezzi a nostra disposizione.
Un grazie a Vincenzo e a quanti hanno lavorato insieme con lui, perché non hanno solo realizzato una stola meravigliosa, ma hanno operato per la felicità del nuovo Sacerdote. E per la salvezza dell’anima mia.
D.P
|
|
|
|
I PRINCIPALI DIFETTI DEL MANTELLO ORDINE COSTANTINIANO CHE TROVI IN NEGOZIO – II PARTE I principali difetti del Mantello Ordine Costantiniano che trovi in negozio
Nei giorni scorsi mi sono soffermato su una breve elencazioni dei difetti [continua...]
I PRINCIPALI DIFETTI DEL MANTELLO CAVALIERE COSTANTINIANO CHE TROVI IN NEGOZIO I principali difetti del Mantello Cavaliere Costantiniano che trovi nei comuni negozi
Ricevere l'investitura a Cavaliere dell'Ordine Costantiniano di [continua...]
PLACCA GRAN CROCE SANTO SEPOLCRO La Placca Gran Croce Santo SepolcroCome utilizzare sul mantello, la versione ricamata al posto di quella in metallo
La Placca Gran Croce per il Cavali [continua...]
MANTELLO CAVALIERE COSTANTINIANO RAMO SPAGNOLO Il Mantello Cavaliere Costantiniano Ramo Spagnolo
Dopo aver trattato del Ramo Napoletano nei precedenti due articoli ( vedi primo articolo - indicazio [continua...]
MANTELLO CAVALIERE COSTANTINIANO RAMO NAPOLETANO Il Mantello Cavaliere Costantiniano Ramo Napoletano
Come ti ho già anticipato nel precedente articolo, le vicende dinastiche di casa Borbone hanno por [continua...]
|
|